Accedere al centro socio educativo (CSE)

A chi è rivolto

Il centro socio educativo è un servizio socio-assistenziale ed uno spazio appositamente strutturato per accogliere persone disabili.

Descrizione

Il Comune orienta e accompagna la persona disabile e il suo nucleo familiare alla scelta e al successivo inserimento in una struttura a carattere diurno o residenziale in base alla tipologia del bisogno.

Il centro socio educativo (CSE) è un servizio diurno che, attraverso la presa in carico globale della persona e l’attivazione di percorsi individualizzati, mantiene e potenzia le abilità. Si occupa dei bisogni primari (alimentazione, cura fisica, ecc.) e secondari (formazione, socializzazione, gioco, ecc.) degli ospiti accolti. Il servizio è rivolto a persone che si avviano verso l’età adulta: adolescenti (in età post-scuola dell’obbligo), e adulti che si trovano in una situazione di disabilità fisica, intellettiva e/o relazionale.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Compilare la modulistica allegata

Cosa si ottiene

Una volta ricevuta la domanda, l'assistente sociale contatterà l'interessato e la sua famiglia per una visita di conoscenza e una valutazione della stessa.

Se la valutazione sarà positiva, l'assistente sociale e una persona di riferimento della struttura scelta predisporranno un progetto di intervento nel quale saranno indicati tempi e costi delle prestazioni.

Nessuna Scadenza

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Costi

L'accesso al servizio è gratuito, alla fine della procedura verranno indicati eventuali costi del progetto.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Servizi Sociali

Ingresso 1, Piano Terra, Piazza della Vittoria, Capriate San Gervasio BG, Italia

02 920991230

servizi.sociali@comune.capriate-san-gervasio.bg.it