REGISTRO COMUNALE DEL VOLONTARIO - Comune di Capriate San Gervasio (BG)

REGISTRO COMUNALE DEL VOLONTARIO

E’ possibile prestare il proprio servizio di volontariato anche presso il Comune, senza essere necessariamente iscritti ad associazioni o gruppi di volontariato.

La prestazione del volontario consiste nel mettere a disposizione della struttura organizzativa dell’Ente il proprio tempo e le proprie capacità, spontaneamente e senza fini di lucro, per la realizzazione di obiettivi di solidarietà sociale.

A questo scopo con delibera di C.C. nr 42 del 28/09/2018 è stato approvato il Regolamento del Registro dei Volontari.

Chi può partecipare

Quest'iniziativa è indirizzata a qualsiasi cittadino, purché:

• sia maggiorenne;
  • non abbia subito condanne penali che comportino l’incapacità di contrattare e contrarre con la pubblica amministrazione, ovvero l’interdizione, seppur temporanea, dai pubblici uffici;

Come partecipare

Per aderire all'attività sarà necessario scaricare e compilare il modulo "Domanda di iscrizione nel Registro dei Volontari" e consegnarlo all'Ufficio del Protocollo presso la sede municipale - Piazza della Vittoria 4 - Capriate San Gervasio.

L’iscrizione rimane valida fino a quando il volontario mantenga la propria disponibilità.