IMU e TASI 2018 - Avviso ai contribuenti - Comune di Capriate San Gervasio (BG)

IMU e TASI 2018 - Avviso ai contribuenti

Anche per l’anno 2018, l’Ufficio Tributi  darà il proprio supporto ai contribuenti aiutandoli, su loro richiesta, nel calcolo della TASI e dell’IMU, fornendo loro i modelli F24 per il versamento già compilati.

A tal proposito si precisa che l'Ufficio Tributi non spedisce a casa nessun modello di pagamento  IMU e TASI.

Per il 2018 il Comune di Capriate San Gervasio ha deliberato la conferma delle aliquote IMU e TASI già deliberate per il 2017.

La scadenza dell’acconto o del versamento in un'unica soluzione  è fissata per il 18 giugno.

Per quanti non hanno necessità di supporto specifico è attivo, comunque, il sistema di calcolo on-line (si può accedere anche dall'home page cliccando sull'apposito banner ) che consente l'elaborazione e la stampa del mod. F24 .

Il calcolo e l’invio del modello F24 compilato può essere richiesto anche via mail all'indirizzo tributi@comune.capriate-san-gervasio.bg.it specificando

- cognome e nome
- codice fiscale
- eventuali variazioni intervenute rispetto all’anno 2017.

Si ricorda, infine, che per coloro che nel corso del 2017, hanno registrato presso l'Ufficio del Registro il contratto di comodato gratuito in favore di un parente in linea retta entro il 1° grado, per beneficiare dell'agevolazione IMU/TASI (riduzione del 50% della base imponibile), E' OBBLIGATORIA LA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE IMU ENTRO IL 30/06/2018.

ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO

Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

tel. 02920991262