CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2015 - Comune di Capriate San Gervasio (BG)

CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2015

L'influenza costituisce un rilevante problema di sanità pubblica a causa della sua contagiosità e per le possibili complicanze che possono seguire alla malattia, specie in persone già affette da patologie croniche. La vaccinazione, dunque, rappresenta un mezzo efficace e sicuro per prevenire la malattia e le sue complicanze.

In allegato è possibile consultare  i calendari delle vaccinazioni antinfluenzali che il Distretto Isola Bergamasca dell'Asl di Bergamo,  garantisce gratuitamente e direttamente ai cittadini sotto i 65 anni, affetti da patologie croniche, unitamente alle date per le vaccinazioni ai bambini, anch'essi affetti da patologie.
Si ricorda che i cittadini ultrasessantacinquenni potranno rivolgersi al proprio medico di famiglia per essere sottoposti gratuitamente alla vaccinazione.