TARES: IN ARRIVO IL MOD. F24 PER IL PAGAMENTO DELL'ACCONTO. - Comune di Capriate San Gervasio (BG)

TARES: IN ARRIVO IL MOD. F24 PER IL PAGAMENTO DELL'ACCONTO.

A partire dal 1° gennaio 2013 la TIA, tariffa rifiuti per il servizio di igiene ambientale, è stata sostituita dalla TARES, tassa sui rifiuti e servizi indivisibili introdotta dal Governo con il D.L. 201/2011 : si tratta di un nuovo tributo comunale sui rifiuti e servizi la cui finalità è di coprire sia i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani, sia i costi  dei servizi indivisibili dei Comuni (es: illuminazione pubblica, fruizione di parchi e giardini pubblici, manutenzione manto stradale ecc…).

La parte riferita ai rifiuti viene versata al Comune ed è costituita, come gli anni scorsi, da una parte fissa (superficie) e da una parte variabile (numero occupanti), secondo le tariffe approvate dalla Deliberazione di Consiglio Comunale.

La parte riferita ai servizi indivisibili viene versata allo Stato e corrisponde ad € 0,30 per ogni mq di superficie tassabile.

L'ente gestore della TARES per l'anno 2013, la soc. ECOISOLA SPA, spedirà nei prossimi giorni i mod. F24 per il pagamento dell'ACCONTO , secondo le seguenti modalità:

• 1^ RATA ACCONTO: corrisponde al 40% del tributo annuale dovuto relativo alla SOLA parte dei rifiuti. SCADENZA 31 luglio 2013.

• 2^ RATA ACCONTO: corrisponde al 40% del tributo annuale dovuto relativo alla SOLA parte dei rifiuti. SCADENZA 31 ottobre 2013.

• RATA a SALDO: è composto dal residuo 20% dell’importo relativo ai rifiuti e dalla maggiorazione per i servizi indivisibili (€ 0,30/mq). SCADENZA 31 dicembre 2013 (il mod. F24 verrà recapitato con un secondo invio).

N.B.: il contribuente ha la facoltà di effettuare il versamento dell’ACCONTO in unica soluzione entro il 31 LUGLIO 2013 utilizzando i due modelli F24 allegati .

In caso di variazioni intervenute in corso d’anno, le stesse verranno conguagliate, sia in eccesso che in difetto, come previsto dal Regolamento comunale, con il pagamento della rata a saldo. Invitiamo gli utenti a provvedere, in ogni caso, al pagamento delle due rate di acconto.

Per qualsiasi informazione contattare l’ Ufficio Tariffa di Ecoisola S.P.A al

NUMERO VERDE 800.122.166 oppure scrivere a tariffa@ecoisola.it

Ecoisola riceve presso l’Ufficio Tributi del Comune nei seguenti giorni e orari:

Mercoledì e Venerdì dalle 9,00 alle 12,00