Crespi d'Adda - sito UNESCO - Comune di Capriate San Gervasio (BG)

TERRITORIO | Turismo | Crespi d'Adda - sito UNESCO - Comune di Capriate San Gervasio (BG)

Crespi d'Adda
Sito turistico
Crespi d’Adda è l’esempio più integro e meglio conservato di villaggio operaio in Europa. Ha un’anima tutta sua, che trasporta ad un tempo e luogo lontani. Scopri eventi, news e informazioni utili.
 
Per effettuare riprese fotografiche, video/cinematografiche e televisive nel villaggio operaio di Crespi d'Adda è necessario richiedere un'apposita autorizzazione come da regolamento vigente.
 
Viabilità ZTL

Crespi d'Adda, zona a traffico limitato - ZTL, informativa ZTL, indicazioni sui controlli, richiesta pass di accesso al transito, documentazione da scaricare  per richiesta autorizzazione

Documentazione
Documentazione specifica per i Cittadini di Crespi d'Adda  approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 239 del 30/11/2015 e n. 20 del 30/5/2006

Il Comune di Capriate San Gervasio è proprietario dell’Archivio Storico Crespi d’Adda - A.S.C.A.L. (per il quale è in corso di perfezionamento la pratica per l’intitolazione all’Ing. Giovanni Rinaldi). L’archivio è stato dichiarato di notevole interesse storico ed è ubicato al 2° piano del Visitor Centre in Corso Manzoni n. 18 a Crespi d’Adda, sito iscritto nella Lista del Patrimonio UNESCO dal 1995. L'accesso ai fondi dell’Archivio è gratuito ed è consentito per la consultazione di documenti necessari per ricerche di carattere storico o amministrativo con modalità disciplinate da apposito regolamento.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (10848 valutazioni)