TARES - Comune di Capriate San Gervasio (BG)

COMUNE | UFFICI E SERVIZI | Ragioneria e Tributi | TARES - Comune di Capriate San Gervasio (BG)

IMMAGINE

TARES  - Tassa Rifiuti e Servizi

 

 

partire dal 1° gennaio 2013 la TIA, tariffa rifiuti per il servizio di igiene ambientale, è stata sostituita dalla TARES, tassa sui rifiuti e servizi indivisibili introdotta dal Governo con il D.L. 201/2011 : si tratta di un nuovo tributo comunale sui rifiuti e servizi la cui finalità è di coprire sia i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani, sia i costi  dei servizi indivisibili dei Comuni (es: illuminazione pubblica, fruizione di parchi e giardini pubblici, manutenzione manto stradale ecc?).

 

La parte riferita ai rifiuti viene versata al Comune ed è costituita, come gli anni scorsi, da una parte fissa (superficie) e da una parte variabile (numero occupanti), secondo le tariffe approvate dalla Deliberazione di Consiglio Comunale.

La parte riferita ai servizi indivisibili viene versata allo Stato e corrisponde ad € 0,30 per ogni mq di superficie tassabile.

 

 

L'ente gestore della TARES per l'anno 2013, la soc. ECOISOLA SPA, spedirà nei prossimi giorni i mod. F24 per il pagamento dell'ACCONTO , secondo le seguenti modalità: 

·  1^ RATA ACCONTO: corrisponde al 40% del tributo annuale dovuto relativo alla SOLA parte dei rifiuti. SCADENZA 31 luglio 2013.

·  2^ RATA ACCONTO: corrisponde al 40% del tributo annuale dovuto relativo alla SOLA parte dei rifiuti. SCADENZA 31 ottobre 2013.

 

N.B.: il contribuente ha la facoltà di effettuare il versamento dell’ACCONTO in unica soluzione entro il 31 LUGLIO 2013 utilizzando i due modelli F24 allegati.

E’ importante, al fine di evitare sanzioni ed interessi di mora, rispettare le scadenze indicate nell’avviso di pagamento.

In caso di variazioni intervenute in corso d’anno, le stesse verranno conguagliate, sia in eccesso che in difetto, come previsto dal Regolamento comunale, con il pagamento della rata a saldo. Invitiamo gli utenti a provvedere, in ogni caso, al pagamento delle due rate di acconto.

 

Per qualsiasi informazione contattare l’ Ufficio Tariffa di Ecoisola S.P.A al

NUMERO VERDE 800.122.166 oppure scrivere a tariffa@ecoisola.it

Ecoisola riceve presso l’Ufficio Tributi del Comune nei seguenti giorni e orari:

Mercoledì e Venerdì dalle 9,00 alle 12,00

 

 

 

Icona di un file PDF Piano tariffario 2013

 

Icona di un file PDF Regolamento TARES

 

Vai alla sezione modulistica

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (227 valutazioni)